Il pizzo è una lavorazione perfetta per l’estate, soprattutto per chi non sa fare a meno di lavorare la lana, dato che si esegue con filati molto sottili. Per questo luglio ho pensato perciò di proporre un corso dedicato interamente alla lavorazione del pizzo a maglia.

Come tutti i miei corsi on-line, anche questo sul pizzo non si terrà dal vivo. Si tratta di una serie di lezioni che si compongono di parti scritte, filmati (sia spiegazioni che tutorial), materiali. Nel corso avrete modo di ripassare (o approfondire) le tecniche di base della lavorazione a pizzo o traforata, scoprire alcuni dei punti più popolari, imparare le peculiarità dei più importanti stili del pizzo a maglia e, infine, imparare una serie di tecniche avanzate del pizzo, quali i nupps e le bordure.
Per iscrivervi al corso sul pizzo è sufficiente usare una carta di credito per versare 15 euro sul mio PayPal cliccando questo link e indicando nella causale “Corso pizzo” e il vostro indirizzo mail.
Entro poche ore (la procedura è manuale) riceverete un invito via mail (per questo è importate che mettiate il vostro indirizzo nella causale) tranite cui potrete accedere al corso. Come per tutti i miei corsi, anche in questo caso il corso rimarrà vostro per sempre. Potrete studiare le lezioni secondo i vostri tempi e le vostre modalità e potrete ripassare ogni volta che vorrete, senza limite alcuno.
Oltre a questo corso, restano disponibili (sempre a 15 euro) il corso sui cappellini top down e quello introduttivo ai ferri circolari. Anche per questi è sufficiente inviare il pagamento per ricevere l’invito.