Bibliografia

Cliccando sui link è possibile ordinare direttamente i libri consigliati in Ai ferri corti, senza dover girare per librerie. Laddove il libro sia di scarsa disponibilità tramite rivenditori europei (meno costosi e senza rischi di verifica doganale) ho fornito il link a un rivenditore extraeuropeo e ho segnalato la cosa. Tutti i testi citati e pubblicati da Interweave sono disponibili anche in formato digitale tramite Knitting Daily, l’e-shop delle pubblicazioni per la maglia della casa editrice americana.

Manuali generali sulla maglia
Dizionari di punti
Raccolte di modelli
Riviste

Per acquistare le riviste internazionali di maglia reinvio a quanto scritto in questo post del blog Maglia-Uncinetto.it.

Annunci

3 comments

  1. […] Non può esistere un libro con tutti i punti esistenti perché i punti della maglia sono tendenti a infinito. Solo una minima parte ha un nome, quelli più codificati. Tranne i punti base che hanno di solito un solo nome (maglia rasata, maglia legaccio, grana di riso ecc.), di solito lo stesso punto ha 3-4 nomi diversi, spesso di origine regionale; spesso una minima differenza nella costruzione del punto fa sì che due punti apparentemente molto simili abbiano nomi diversi: un caso macroscopico è quello delle coste inglesi/coste brioche ma anche nella grande famiglia dei “punti pavone” esistono decine di nomi che corrispon… […]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...