Cappellini top down: un corso digitale

Vuoi imparare a lavorare un berretto top-down senza seguire alcuno schema? Il mio nuovo corso on-line è al tuo servizio per guidarti nella lavorazione del berretto perfetto con qualsiasi filato tu voglia.

Ebbene sì. Ci voleva Covid-19 per costringermi a elaborare dei corsi on-line!

Berretto con motivo a gatti
Il berretto 44 gatti ha un gattino anarchico

Per iscrivervi al corso sui cappellini top down è sifficiente usare una carta di credito per versare 15 euro sul mio PayPal cliccando questo link e indicando nella causale “Corso cappellini top down” e il vostro indirizzo mail.

basco a sette lati ai ferri
La forma della corona di Heptagram si crea grazie agli aumenti doppi

Si tratta di corsi che, come quelli che tengo nei negozi, sono sempre indirizzati alla tecnica della maglia più che alla creazione di un definito capo o accessorio seguendo dei modelli precisi. Per questo la soluzione adottata dalle più, quella delle lezioni frontali in tempo reale tramite Zoom o altri software simili, non funziona particolarmente bene per me. Ho deciso di adottare quindi una soluzione totalmente diversa. I miei corsi sono ospitati sulla piattaforma Google Classroom, un servizio di Google che permette di creare lezioni on-line corredate di testi scritti, video, immagini, esercizi. I corsi non sono in tempo reale. Le lezioni restano a vostra disposizione per tutto il tempo che volete, potete seguire il corso tutto in una volta, a spizzichi e bocconi quando avete tempo, dieci minuti a sera, o come preferite. La prima sezione vi spiega come usare il corso e quali materiali vi occorrono, le altre entrano nel vivo.

La corona mostra il leggero motivo aspirale formato dagli aumenti
La corona mostra il leggero motivo aspirale formato dagli aumenti

Il primo corso che ho messo a punto (e a giorni ne seguirà un secondo) parla di cappellini top-down. Vi guiderà nell’ideare autonomamente, senza seguire alcun modello, un berretto top down con qualsiasi filato e per chiunque. Nel corso imparerete come avviare, come sagomare per una vestibilità perfetta, come aggiungere motivi decorativi, e infine come trasformare un berretto top down in una quantità di altri cappelli originali perché solo vostri. Il corso costa 15 euro, per iscrivervi è richiesto il versamento della cifra suo mio account PayPal, specificando “Corso cappellini top down” e il vostro indirizzo e-mail nella causale. Nell’arco di qualche ora riceverete l’invito al corso, accettando il quale potrete seguire le lezioni quando avrete tempo. Il sistema permette inoltre di commentare sulle singole lezioni (anche per chiedermi chiarimenti) e di colloquiare anche con gli altri studenti usando la bacheca del corso.

3 commenti

  1. Buonasera, Alice.

    Mi sono subito iscritta al corso sui berretti top-down, ma nella fretta
    non ho messo la causale indicata.

    L’indirizzo email con cui sono registrata su PayPal è aravano@tiscalinet.it.

    Chiedo scusa!

    Anna Ravano

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.