Una delle cose che leggo più spesso in assoluto è “Ma io i circolari non li so usare!”. Per questo ho deciso di confezionare un corso on-line proprio sui ferri circolari.

Ne sento di ogni: che i circolari sono difficili da usare, che per lavorare con i circolari bisogna lavorare con il filo nella mano sinistra, che il cavetto si arrotola… Il corso che ho pensato è stato ideato proprio per coloro che hanno timore ad affrontare il ferro circolare, che lo ritengono impossibile da usare o scomodo da maneggiare.
Per iscrivervi al corso sui ferri circolari è sufficiente usare una carta di credito per versare 15 euro sul mio PayPal cliccando questo link e indicando nella causale “Corso ferri circolari” e il vostro indirizzo mail.
Seguendo il corso avrete modo di risolvere numerosi dei vostri dubbi sull’uso dei circolari. Imparerete come scegliere un buon ferro circolare, ad avviare le maglie, come lavorare diritto e rovescio tenendo il filo sia nella mano destra che nella mano sinistra, come siete più a vostro agio, come usare i marcapunti per tenere traccia del lavoro, come riporre un lavoro in sicurezza, come usare la lifeline per recuperare gli errori compiuti, come seguire motivi semplici a complessi. Trucchi che vi permetteranno di rendere più facile e agevole la lavorazione, utili anche a chi già si arrangia con il circolare ma vuole migliorarsi. Nel corso troverete inoltre due semplici modelli in omaggio, un collo e un berretto creati appositamente per permettervi di esercitarvi nell’uso del nuovo strumento.

Come già il precedente corso sui cappellini top down, anche questo è ospitato sulla piattaforma Google Classroom, un servizio di Google che permette di creare lezioni on-line corredate di testi scritti, video, immagini, esercizi. I corsi non sono in tempo reale. Le lezioni restano a vostra disposizione per tutto il tempo che volete, potete seguire il corso tutto in una volta, a spizzichi e bocconi quando avete tempo, dieci minuti a sera, o come preferite. La prima sezione vi spiega come usare il corso e quali materiali vi occorrono, le altre entrano nel vivo.
[…] a questo corso, restano disponibili (sempre a 15 euro) il corso sui cappellini top down e quello introduttivo ai ferri circolari. Anche per questi è sufficiente inviare il pagamento per ricevere […]