KnitItalia torna a settembre con i corsi

È arrivata la conferma. KnitItalia si farà a settembre, dall’11 al 13, e io ci sarò con i miei corsi sulla costruzione Ziggurat di Asa Tricosa e sulle calze con tallone Strong. Ecco tutti i dettagli.
Dall'11 al 13 settembre a Firenze: KnitItalia!
Dall’11 al 13 settembre a Firenze: KnitItalia!

Dall’11 al 13 settembre sarà quindi possibile partecipare alla prima kermesse italiana della maglia che si terrà a Firenze. La partecipazione avverrà ovviamente nel massimo rispetto delle norme di sicurezza come indicate nel regolamento della Regione Toscana. Chi fosse interessata a iscriversi a un corso, e in particolare ai miei, può farlo seguendo le istruzioni indicate qui.

Inizieremo venerdì 11 settembre alle 16 e fino alle 19 con il corso sulla costruzione del tallone Strong heel per le calze. In questo corso, indirizzato a persone che hanno già lavorato almeno un paio di calze con ferro circolare, magic loop, o gioco di ferri, vedremo la lavorazione del tallone Strong, una costruzione alternativa a quella a ferri accorciati e a quella a tassello, e che permette una vestibilità eccellente senza dover cessare il lavoro in tondo.

Sabato 12 dalle 13 alle 16 e domenica mattina parleremo invece di costruzione top down con la tecnica Ziggurat ideata da Asa Tricosa. Il corso, indirizzato a persone già sufficientemente esperte di lavoro a maglia e che abbiano realizzato almeno un capo con costruzione top down prevederà un’introduzione alla costruzione Ziggurat, che permette di realizzare capi con manica a giro di grande vestibilità.

La presentazione

Sempre sabato, dalle 16, si terrà invece la presentazione del libro L’inimitabile Ai ferri corti, una breve chiacchierata in cui avrò modo di raccontare il mi ultimo libro e in cui, naturalmente, avrete modo di acquistare le vostre copie.

Potete vedere tutti gli altri corsi e insegnanti qui. Se siete interessati a uno dei corsi (non solo i miei ma anche quelli di tutti gli altri insegnanti), vi invito a consultare questa pagina con tutte le istruzioni per iscriversi.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.