Gallarate: il top down radoppia

Dato l’altissimo numero di richieste, il corso sulla costruzione top down a Gallarate raddoppia con una nuova serie di 5 lezioni il giovedì pomeriggio!
Maglione per iniziare
Maglione per iniziare

Il corso top down che inizia martedì 14 da FIlinfiliato a Gallarate ha registrato il tutto esaurito e, date le richeiste ancora abbondanti, abbiamo deciso di proporre un secondo corso con lo stesso programma, che partirà (se raggiungeremo un minimo di 3 o 4 iscrizioni) giovedì 23 maggio. Le lezioni si terranno con un calendario leggermente diverso, le prime (che richiedono tuttavia una quantità di lavoro minore) saranno distanziate di soli 7 giorni per evitare di far finire il corso troppo tardi nella stagione.

Il corso si terrà presso Filinfilato a in via Gransci a Gallarate a partire dal 23 maggio, dalle 15,30 alle 17,30. Per informazioni e iscrizioni invito a contattare il negozio via mail o al numero 349.830752.

Il programma di questo corso sarà identico a quello del precedente: ognuna potrà scegliere se creare per sé un maglione in lana, un cardigan o una maglietta estiva a maniche corte. Nel corso potrete quindi decidere se usare filati invernali in lana, estivi in cotone o in altre fibre, a quale tensione lavorare e con quali ferri, se lavorare un capo chiuso o abbottonato, a maniche lunghe o corte, con collo tondo, a V o squadrato. Chi lo desidera, inoltre potrà integrare nel lavoro qualsaisi motivo desideri.

Questa maglietta è totalmente diversa ma si può lavorare con la stessa ricetta che produce il maglione della prima foto.

A fornire la base per il corso sarà la ricetta creata per il mio libro Ai ferri corti, che sarà disponibile in negozio, che seguiremo nella lavorazione passo passo del capo. Per partecipare al corso è necessario conoscere le basi del lavoro a maglia (avvio, diritto, rovescio, intreccio, aumenti e diminuzioni di base). Il filato e i ferri circolari (questi ultimi qualora non già in vostor possesso) necessari al corso saranno disponibili in negozio. Invito i partecipanti ad acquistare anticipatamente almeno un gomitolo del filato prescelto con cui eseguire un campione di circa 20 × 20 cm. Occorreranno inoltre alcuni marcapunti e dei fili di scarto su cui mettere le maglie in attesa,

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.