Le due parti di una giacchina

Dopo Torino, la 2-piece Surprise Jacket arriva anche a Milano, sabato 25 presso Lanadimiele potrete imparare a lavorare questa divertente giacchetta per bambini e adulti.
Il segreto della costruzione è nel dietro
Il segreto della costruzione è nel dietro

La 2-piece Jacket di Elizabeth Zimmermann è una delle filiazioni più divertenti della Baby Surprise Jacket. Se superficialmente le due giacchine si assomigliano, in profondità hanno un carattere completamente diverso perché diversa ne è la costruzione. Questo rende la 2-piece facile da lavorare e facile da modificare per ottenere una grande quantità di giacche e cardigan diversi.

Sabato 25 maggio sarò ospite di Lanadimiele (Milano) per parlare di questo insolito capo ideato dalla sempre geniale Elizabeth Zimmermann. La lezione, prevalentemente teorica, affronterà la costruzione di questa giacchina e illustrerà alcuni trucchi per renderla personalizzata. Nella seconda parte della lezione parleemo invece di come eseguire calcoli e sagomature adatti a redere questa giacca indossabile da chiunque, adulto o bambino, realizzabile con qualsiasi filato (in lana) e perfetta per quasi ogni occasione.

Lanadimiele si trova in via Cesalpino a Milano, a 500 metri dalla fermata Gorla della metropolitana. Per partecipare a coros è necessario un livello intermedio di conoscenza della maglia: la giacca è facile, non particolarmente tecnica, e richiede di conoscere solo diritto, avvio, intreccio, e alcune tecniche di aumento e diminuzione. La lezione avrà una durata di circa 4 ore, con una breve pausa per un caffè. invito a portare con sé ferri (circolari o diritti) da 3,5 o 4 mm per avviare il lavoro.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.