Sabato 26 febbraio e 5 marzo torno da Hydra’n’gea a Milano con le due lezioni del corso sulla Baby Surprise Jacket, l’iconica giacchina di Elizabeth Zimmermann.

Torna in scena la Baby Surprise Jacket di Elizabeth Zimmermann con un corso in due lezioni nel quale realizzeremo assieme questo capo per neonati. Il corso di sette ore in due appuntamenti ci permetterà di seguire in dettaglio tutti i passaggi della realizzazione della giacca e anche di discutere alcuni elementi tecnici associati alla sua lavorazione.
Per iscrizioni 02 09940846 o alessandra@hydrangeayarns.it.
Per partecipare al corso è necessaria una conoscenza di base del lavoro a maglia (diritto, rovescio, aumenti e diminuzioni di base) ed essere in grado di lavorare con il ferro circolare (il lavoro è in piano e buona parte può essere eseguita con i ferri dritti, ma il circolare è indispensabile per il bordo). È inoltre indispensabile il modello originale della BSJ in inglese. Se già ne siete in possesso potete portarlo con voi, in caso contrario sarà possibile acquistare il modello in formato digitale in negozio.

Il filato per realizzare la giacchina è disponibile in negozio. Saranno inoltre necessari ferri circolari lunghi 80 cm, da 3,5, 3,75 o 4 mm, due marcapunti chiudibili o due spilline da balia e qualche gugliata di filo di scarto.