Si riparte il 12 febbraio con il Fair Isle a Parma!

Sabato 12 febbraio sarò di nuovo a Parma, presso Misterlino al Barilla Center, con una lezione sulla lavorazione Fair Isle!

Dopo un periodo di pausa per lasciare che la situazione della pandemia si raffreddasse un po’, riprendo i corsi del sabato, oltre a quelli regolari infrasettimanali, iniziando con l’appuntamento con il Fair Isle a Parma. In questa data mi troverete dalle 14,30 presso Misterlino al Barilla Center. Lì terrò una lezione di 4 ore sulla lavorazione della maglia a più colori (Jacquard).

Per partecipare alla lezione è possibile iscriversi contattando Alice Rabaglia via mail o telefonicamente al 329.9427492.

Nella lezione, che svolgeremo lavorando con due colori di Felted Tween di Rowan, parleremo di come scegliere i filati per la lavorazione a più colori, come gestire i due colori per la lavorazione (tenendo i colori nella destra, nella sinistra, o uno per mano), quindi eseguiremo alcuni motivi. Parleremo anche di come fermare i fili flottanti troppo lunghi, come controllare la tensione del lavoro a più colori per evitare deformazioni. Alla fine della lezione, mostrerò su un campione come si esegue uno steek, il taglio del lavoro necessario a trasformare un maglione in un cardigan.

Per partecipare alla lezione è necessario conoscere le tecniche base della maglia, e la lavorazione in tondo con il ferro circolare. Per il corso sarà necessario avere con sé un ferro circolare da 3,5 o 4 mm e un marcapunti ad anello.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.