Sabato 15 febbraio ci vediamo a Modena da Dritto e rovescio per una lezione su come eseguire lavorazioni di piccola circonferenza con una varietà di metodi.

Maniche, berretti, calzini, guanti: tutti questi accessori richiedono di lavorare stretti tubi in tondo. Questo tipo di lavorazioni è la più “rognosa” da eseguire perché richiede strumenti e tecniche particolari. Nella lezione di sabato 15 ci concentreremo perciò su queste lavorazioni. Affronteremo l’uso del minicircolare da 20 cm, del magic loop, del traveling magic loop, del gioco di due circolari e, infine, del gioco di ferri.
Il corso si terrà sabato 15 febbraio 2020, dalle 14 ale 18, presso Dritto e rovescio a Modena. Per informazioni ed iscrizioni invito a contattare il numero 339 8008202.
Tutti questi metodi permettono di realizzare piccole cose in tondo senza cuciture. Ciascuno di questi metodi vi permetterà quindi di fare tutte le cose citate sopra. Ma allora, perché impararli tutti? Innanzitutto perché in questo modo potrete confrontarli uno con l’altro e decidere quale vi risulta più comodo. In secondo luogo perché non sempre avrete con voi lo strumento che preferite. Potreste non voler comprare un gioco di ferri apposta per lavorare gli ultimi 10 giri del berretto, o lavorare un maglione con un filato così grosso che il minicircolare non esiste nemmeno. Questo corso vi darà quindi gli strumenti tecnici percavarvela in ogni condizione e sapervi districare da ogni problema.