Magic loop e i suoi fratelli

Sabato 15 febbraio ci vediamo a Modena da Dritto e rovescio per una lezione su come eseguire lavorazioni di piccola circonferenza con una varietà di metodi.
Corso di maglia in tondo a Modena
Corso di maglia in tondo a Modena

Maniche, berretti, calzini, guanti: tutti questi accessori richiedono di lavorare stretti tubi in tondo. Questo tipo di lavorazioni è la più “rognosa” da eseguire perché richiede strumenti e tecniche particolari. Nella lezione di sabato 15 ci concentreremo perciò su queste lavorazioni. Affronteremo l’uso del minicircolare da 20 cm, del magic loop, del traveling magic loop, del gioco di due circolari e, infine, del gioco di ferri.

Il corso si terrà sabato 15 febbraio 2020, dalle 14 ale 18, presso Dritto e rovescio a Modena. Per informazioni ed iscrizioni invito a contattare il numero 339 8008202.

Tutti questi metodi permettono di realizzare piccole cose in tondo senza cuciture. Ciascuno di questi metodi vi permetterà quindi di fare tutte le cose citate sopra. Ma allora, perché impararli tutti? Innanzitutto perché in questo modo potrete confrontarli uno con l’altro e decidere quale vi risulta più comodo. In secondo luogo perché non sempre avrete con voi lo strumento che preferite. Potreste non voler comprare un gioco di ferri apposta per lavorare gli ultimi 10 giri del berretto, o lavorare un maglione con un filato così grosso che il minicircolare non esiste nemmeno. Questo corso vi darà quindi gli strumenti tecnici percavarvela in ogni condizione e sapervi districare da ogni problema.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.