A Milano partono anche i corsi per principianti da Lanadimiele. Da giovedì 23 terrò un corso principianti espresso per imparare o reimparare a lavorare ai ferri.

A partire dal giovedì 23 gennaio, per quattro settimane, terrò un corso indirizzato ai principianti della maglia. Le lezioni, di due ore, introdurranno le tecniche fondamentali del lavoro a maglia: avvio, maglia diritta, maglia rovescia, intreccio, punti a coste e a grana di riso, aumenti e diminuzioni. Nel corso avremo modo di sperimentare anche con due semplici modelli con cui iniziare immediatamente a mettere in pratica le cose che mano a mano impareremo.

Il corso si terrà da Lanadimiele a Milano, in via Cesalpino, di fronte al civico 62 (MM1 Gorla) nei giorni di giovedì 23 e 30 gennaio, e di 6 e 13 febbraio. Le lezioni, della durata di due ore, inizieranno alle 18,30 e termineranno alle 20,30. Tutti i materiali per il corso sono acquistabili in negozio. Il costo totale del corso (che comprende le dispense ma non comprende i materiali) è di 60 euro a persona. Per maggiori informazioni invito a seguire l’evento Facebook o a contattare Lanadimiele al numero 3383239956.
Oltre al mio, vi ricordo anche i corsi in 10 lezioni tenuti dalla brava Annarita Ceretti, dedicati sia ai principianti assoluti che a chi desidera migliorarsi nel lavoro a maglia.