Arriva lo Ziggurat a Torino!

Sabato 18 gennaio arriva lo Ziggurat di Asa Tricosa a Torino. Una lezione di 4 ore per scoprire i segreti di questa costruzione top down particolarissima!
Simple Ziggurat di Asa Tricosa
Il maglione che lavoreremo nel corso

Simple Ziggurat è uno stupendo maglione ideato dalla designer Asa Tricosa. Si tratta di un capo top down che fa uso della sua innovativa costruzione Ziggurat, che permette di realizzare capi top down e senza cuciture, dalla perfetta vestibilità, con maniche a giro. La costruzione Ziggurat è unica perché permette di non staccare mail il filo (quindi niente code da nascondere) ma di ottenere comunque spalle dalla perfetta sagomatura e dall’aspetto rifinito ed elegante.

Sabato 18 gennaio sarò da Wool Crossing a Torino dove avvieremo insieme questo capo particolarissimo, avviandoci alla scoperta della costruzione Ziggurat. Info via mail. Dalle 18 alle 19 seguirà la presentazione del mio nuovo libro L’inimitabile Ai ferri corti.

Nella lezione non ci limiteremo ad avviare il lavoro ma sperimenteremo con le teniche usate dalla stessa Asa, quindi con i ferri accorciati alla tedesca e con gli aumenti sollevati, usati da Asa per la sagomatura della maniche. Ci familiarizzeremo anche con il metodo necessario per gestire la taglia di questo capo top down unico, in cui le misure vengono prese a partire dall’ampiezza delle spalle.

Il corso si terrà sabato 18 gennaio dalle 14 in poi. Per il corso useremo un filato a vostra scelta tra quelli selezionati dal negozio come adatti al lavoro, abbiamo scelto diversi filati appartenenti a fasce di prezzo diverse. È preferibile ma non indispensabile passare preventivamente da Wool Crossing per ritirare un gomitolo del filato prescelto con cui realizzare un campione: il lavoro andrà eseguito alla tensione di 22 maglie su 10 cm a maglia rasata, con qualsiasi ferro sia adatto a ottenere quella tensione con la vostra mano.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.