Il Fair Isle torna a Chiari!

Giovedì 16 e 30 gennaio la lavorazione Fair Isle torna a Chiari con un corso in due lezioni dalle 10 alle 12 di mattina per imparare a usare al meglio la lavorazione jacquard!
Fair Isle a Chiari
Un corso in due lezioni per capire la lavorazione a due colori

La lavorazione Fair Isle (ovverosia jacquard) torna a Chiari da Le vie della Lana con un corso in due lezioni che si terranno giovedì 16 e giovedì 30 gennaio, dalle 10 alle 12 circa.

Nel corso avremo modo di apprendere le basi essenziali delle lavorazioni stranded, quali filati usare, come gestire i due colori in varie maniere, come evitare di produrre un lavoro irregolare e arricciato, come eseguire i motivi, come gestire i flottanti lunghi, come eseguire lo steek, il taglio che permette di trasfomare un capo lavorato in tondo in uno lavorato in piano.

Per iscriversi al corso sulla lavorazione fair isle è possibile contattare Le vie della lana scrivendo via mail o chiamando al numero 333 753 2040.

Per partecipare alla lezione sarà necessario avere con sé un ferro circolare lungo 40 cm in totale (punte comprese) e un marcapunti e consocere le tecniche essenziali del lavoro a maglia. Nella prima lezione darò istruzioni relative a come avviare un basco (che ci servirà come esercizio per la lavorazione fair isle da eseguire tra le due lezioni). Il lavoro sarà completato nella seconda lezione in cui spiegerò alcune tecniche avanzate e darò dimostrazione della lavorazione dello steek.

Le vie della lana si trova a poche poche centinaia di metri dalla stazione di Chiari, facilmente raggiungibile da Milano Lambrate, da Brescia, e da Verona.

Pubblicità

2 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.