Sarò a Knit.Italia!

Anche io sarò ospite di Knit.Italia, il 24-26 aprile a Firenze, la prima kermesse italiana di maglia. Ecco i miei corsi!
Knit.Italia
Knit.Italia sarà la prima kermesse italiana dedicata alla maglia

Knit.Italia sarà la prima kermesse tutta italiana sulla maglia. Come nella migliore delle tradizioni, conterrà corsi, una mostra mercato aperta a tutti (non è necessario iscriversi per visitare gli stand), e una serie di eventi legati al filato e alla maglia (tra cui le cene con degustazione parallela di vini e filati curata da Loredana Gianferri).

Sono aperte le iscrizioni ai corsi, cliccate qui per iscrivervi!

  • Venerdì 24 aprile, dalle 16, terrò un corso di 3 ore sulle calze lavorate con Strong heel, l’innovativo tallone ideato da Gerdine Crawford-Strong che si esegue interamente in tondo. Queste calze permettono di eseguire facilmente la calza senza mai mettere maglie in attesa, come avviene con le calze con tallone a ferri accorciati, pur mantenendo la forma e la vestibilità dei talloni con tassello. Nel corso lavoreremo un campione del tallone Strong heel con costruzione cuff-down e faremo cenno anche alla sua costruzione toe-up.
  • Sabato 25 aprile, dalle 13, sarà la volta del maglione top down con costruzione Ziggurat, un corso che posso dare in Italia grazie a un accordo speciale con Asa Tricosa, ideatrice di questa costruzione dalla perfetta spalla a giro. In questo caso avvieremo assieme un capo che esemplifica questa costruzione, studiando assieme le tecniche particolari (ferri accorciati alla tedesca, aumenti a rovescio, ecc.) che governano il maglione Ziggurat.
  • Domenica 26 aprile sarà la volta, alle 10,30, della presentazione di L’inimitabile Ai ferri corti.

Knit.Italia si terrà presso l’Educatorio del Fuligno, a circa 300 metri dalla stazione di Santa Maria Novella. Oltre a me saranno presenti con corsi ed eventi anche Valentina Cosciani, Maria Modeo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.