EPS dall’alto: una lezione a Milano

Domenica 24 novembre sarò da Lanadimiele per proporre la mia lezione sulla costruzione top down con metodo EPS.
Rozanne 101 – maglietta Impresa

Il metodo EPS ideato da Elizabeth Zimmermann permette di creare capi dalla vestibilità perfetta partendo da pochi dati iniziali: la tensione del campione e il giroseno. Ogni parte del lavoro viene poi calcolata in base a una serie di percentuali che permettono di regolare la taglia in funzione del filato e del fisico del destinatario. Zimmermann, che non amava lavorare top down, ideò questo metodo per lavorare capi senza cuciture ma bottom-up, tuttavia ha anche prodotto una serie di consigli che rendono possibile suare uesto meodo per lavorare top down.

Per informazioni ed iscrizioni (restano pochissimi posti) invito a contattare Lanadimiele al numero 338 3239956 o via mail.

Nella lezione che terrò domenica 24 novembre riassumerò i principi del metodo EPS, quindi guiderò il gruppo dei partecipanti nell’elaborazione del progetto di un capo top down: maglione, maglietta a maniche corte, o cardigan. Al termine del corso, i partecipanti saranno quindi in grado di progettare autonomamente un capo da eseguire per qualsiasi taglia e con qualsiasi filato. Per il corso invito a portare con sé un campione di circa 20×20 cm lavorato a maglia rasata con il filato con cui desiderate eseguire il lavoro, una calcolatrice, carta e penna, un metro da sarta e un righello rigido.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.