Un top down in percentuale a Bologna

I corsi di settembre continuano con la lezione sul top down secondo il metodo EPS presso Il caffé dei gomitoli di Bologna, sabato 28 dalle 14,30 in poi.
EsHauch – cardigan con motivi islandesi

Per quanto Elizabeth Zimmermann prediligesse le lavorazioni bottom-up, in almeno un caso si è dedicata a delineare una costruzione top down che segue le medesime linee guida applicate per il suo metodo delle percentuali. Questo metodo permette di creare capi dalla vestibilità perfetta partendo da pochi facili principi: la tensione del campione e poche misure sulle quali eseguire i calcoli.

Nella lezione che terrò sabato 28 settembre, riassumerò i principi del metodo EPS, quindi guiderò il gruppo dei partecipanti nell’elaborazione del progetto di un capo top down: maglione, maglietta a maniche corte, o cardigan. Al termine del corso, i partecipanti saranno quindi in grado di progettare autonomamente un capo da eseguire per qualsiasi taglia e con qualsiasi filato.

Il corso, di 4 ore totali, si terrà presso Il caffè dei gomitoli in Strada Maggiore 77 a partire dalle 14,30 di sabato 28 settembre 2019. È possibile chiedere informazioni sulla lezione chiamando il numero 051 6360887.

Per il corso invito a portare con sé un campione di circa 20×20 cm lavorato a maglia rasata con il filato con cui desiderate eseguire il lavoro, una calcolatrice, carta e penna, un metro da sarta e un righello rigido.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.