EZ a testa in giù a Gallarate

Sabato 5 e poi di nuovo, con una lezione del tutto indipendente, sabato 26 ottobre sarò ospite di Filinfilato a Gallarate con una lezione sull’applicazione del metodo EPS alla costruzione top down.
Ma Sleepy Time Time ha anche un aspetto più serio
Ma Sleepy Time Time ha anche un aspetto più serio

Il lavoro sulla costruzione dei maglioni continua con queste due lezioni sull’applicazione del metodo EPS alla costruzione top down. La prima lezione, fissata circa un mese fa per questo sabato, è già andata completamente sold out, per cui con Maura abbiamo deciso di ripeterla sabato 26 ottobre. La lezione ha carattere prevalentemente teorico e nel suo corso ci occuperemo di impostare i calcoli per realizzare le varie parti di un maglione top down con costruzione EPS.

Il corso si terrà sabato 5 (già sold out) e di nuovo sabato 26 ottobre presso Filinfilato a Gallarate. Per partecipare al corso è necessario avere con sé un campione a maglia rasata, un notes, una calcolatrice, un metro da sarta, un righello. Le iscrizioni sono aperte per la lezione del 26. Filinfilato si trova in via Gramsci a Gallarate; per informazioni e iscrizioni invito a contattare il negozio via mail o al numero 349.830752.

Questo metodo, ideato da Elizabeth Zimmermann, permette di calcolare quante maglie sono presenti nelle varie parti di un capo partendo da un campione e da poche misure essenziali. EZ applicava la costruzione top down essenzialmente ai capo bottom-up (costruzione che considerava superiore), ma almeno una volta nella vita si è applicata a trasferire le due tecniche alla costruzione top down.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.