21 settembre: i corsi riprendono dal mini-top down a Parma

Dopo la lunga pausa estiva, nella quale ho “cucinato” cose nuove, ripendono i corsi da Parma e da un mini capo top down perfetto per introdurre questa costruzione a chi non l’ha mai usata.
La giacchina Ain't got that Swing
Ain’t got that Swing

Sabato 21 settembre sarò di nuovo ospite di Misterlino a Parma con una lezione introduttiva alla costruzione top down durante la quale, tramite la costruzione di un capo per neonati, avremo modo di introdurre i principi della costruzione di un capo lavorato dal collo a scendere con manica raglan.

Il corso si terrà presso Misterlino nella sede di Parma,
presso il Barilla Center e avrà durata di 4 ore.
Per informazioni ed iscrizioni potete contattare Alice Rebaglia via mail.

La giacchina Ain’t got that Swing è un cardigan per neonati lavorato interamente in piano, sicché non è necessario usare il ferro circolare. Questo, assieme al fatto che il capo è stato creato usando solo tecniche semplicissime (maglia rasata, legaccio, e un facile punto a dritto e rovescio, più poche sagomature di facile esecuzione) lo rende ideale per avvicinarsi alla lavorazione dei capi dall’alto. È inoltre un delizioso piccolo cardigan per bambini da 0 a 12 mesi (è disponibile in tre taglie) che le neomamme ameranno.

Nel corso impareremo come avviare un capo top down con scollatura sagomata, come realizzare lo sprone a raglan, come dividere la lavorazione tra busto e maniche. Lo faremo seguendo le istruzioni di questo facile modello, che saranno disponibili gratuitamente per tutti i partecipanti. Il filato necessario per la lavorazione della giacca (100-150 grammi) sarà disponibile presso Misterlino: prima della lezione avrete modo di acquistare i filati consigliati tra quelli disponibili in negozio. Invito a portare con sé ferri dritti o un circolare lungo almeno 60 centimetri da 3,5 mm, più alcuni anellini marcapunti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.