Calze anche d’estate

Le calze ai ferri sono un lavoro perfetto per l’estate, soprattutto per chi non rinuncia a lavorare la lana nemmeno con il caldo. Scopriamo come lavorarle sabato 22 da Le vie della lana a Chiari (BS).

Calze ai ferri in lanaIl grosso vantaggio delle calze è che sono un lavoro estremamente compatto. Un maglione diventa ingombrante e tiene clado mentre lo lavoriamo, le calze invece sono un lavoro che si tiene interamente in mano e non scalda. Si esegue con 100 grammi o meno di lana sottile e un gioco di ferri (o il magic loop), per cui non ingombra ed è perfetto per viaggiare o andare in vacanza.

Sabato 22 giugno sarò a Chiari (BS) da Le vie della lana con una lezione sulla lavorazione delle calze. Per iscriversi al corso è possibile contattare Le vie della lana scrivendo via mail o chiamando al numero 333 753 2040.

La lezione, che avrà carattere prettamente pratico, verterà sulla lavorazione delle calze con tallone inserito alla fine, le più semplici. Assieme capiremo quali sono i filati migliori per lavorare calze, studieremo l’avvio elastico più adatto, impareremo come modificare la taglia delle calze per adattarsi al nostro piede e tutti i trucchi per creare calze confortevoli.

Per il corso invito a protare con sé un gioco di ferri da 2,5 o 2,75 (o 3 se avete la mano molto stretta) e del filo di scarto. la lana specifica per calze sarà disponibile in negozio, dove potrete scegliere tra molti diversi colori.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.