Adult Surprise Jacket anche a Pavia

Sabato 1 giugno sarò ospite di nuovo di La fattoria del Gelso a Pavia per la lezione sulla costruzione dell’Adult Surprise Jacket.
Kendra Jane ha sviluppato una Child Surprise Jacket per sua figlia di 5 anni
Kendra Jane ha sviluppato una Child Surprise Jacket per sua figlia di 5 anni

La Baby Surprise Jacket non può bastarci! Per questo anche a Pavia, presso La Fattoria del Gelso, porterò la lezione sulla lavorazione delle giacche per bambino e adulto realizzabili con qualsiasi filato e per qualsiasi taglia. La lezione, di impianto teorico e della durata di 4 ore, è aperta a chi già conosce la costruzione della BSJ per aver frequentato un mio corso o per aver già eseguito una giacchina da neonato in autonomia. Per questo la lezione non comprenderà alcuna spiegazione sulla costruzione della BSJ ma solo quelle realtive alle modifiche e al ricalcolo della taglia.

Nella seconda metà del corso analizzeremo una serie di modifiche che è possibile praticare alla giacca per migliorarne la vestibilità, quali sciancrature, riprese, tasche, scolli rotondi e altri dettagli che ingentiliscono la forma altrimenti molto rigida della giacca.

La lezione si terrà presso la Fattoria del Gelso (in viale dei Partigiani e Pavia) sabato 1 giugno, a partire dalle 14,30. per partecipare è indispensabile avere con sé un campione di circa 20 × 20 cm eseguito a maglia legaccio con un filato in pura lana, un metro da sarta, un righello, carta e penna, e una calcolatrice. Per iscrizioni invito a contattare il negozio via mail o chiamando il 3314765891.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.