Un maglione Extravergine

Non è stato spremuto a freddo dalla pecora, ma è comunque Extravergine. Il mio nuovo maglione è disponibile su Ravelry, fino a domenica notte con uno sconto speciale del 33% usando il codice “Colza e ravizzone”.
maglione top down Extravergine
Extravergine è come un buon olio…

Extravergine si lavora con una costruzione insolita. Si avviano inizialmente le maniche, che vengono lavorate in piano e poi unite a punto maglia al centro del petto e della schiena per formare lo sprone. Una volta terminate le maniche, è facile personalizzare il busto dandogli le dimensioni e la lunghezza desiderate. Si riprendono le maglie dalla metà davanti e dalla metà dietro per realizzare il busto lavorando top down. Il numero delle maglie riprese vi permetterà di personalizzare l’ampiezza del capo, mentre la facile realizzazione top down vi permetterà  di personalizzarne la lunghezza.

Fino a domenica a mezzanotte Extravergine è disponibile con uno sconto lancio del 33% usando il codice “Colza e ravizzone” o cliccando qui.

Le ampie e lunghe maniche di Extravergine sono sagomate lungo l’esterno e la spalla è leggermente incurvata grazie ai ferri accorciati per migliorare la vestibilità del capo. Il busto invece ha solo una modesta sagomatura per il seno. Il drappeggio e l’elasticità combinate del filato e del punto usato per il busto e i bordi gli donano una conistenza che si adatta agevolmente a ogni vestibilità, ampia o attillata.

Maglione Extravergine in Merino-lino di Katia
Corri a scaricare Extravergine cliccando sulla foto!

Merino-lino di Katia è un filato superwash che combina il calore della lana al drappeggio e al comfort del lino. Il lino grezzo, mescolato al soffice merino colorato, dona al filato un aspetto rustico che contraddice la sua morbidezza. Potete acquistare Merino-lino tramite Loveknitting o da La Fattoria del Gelso a Pavia.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.