Ai ferri corti con il Natale!

È quasi Natale (sì, sto mettendo ansia), per cui vi propongo quattro idee regalo basate sui miei libri: non solo la pubblicazione, bensì l’intero kit.

Per i principianti assoluti

Guantini facili senza dita
Guantini facili senza dita

Se hai un’amico o un’amica che sta imparando a lavorare a maglia (o vorrebbe imparare a lavorare a maglia) l’ovvia scelta in fatto di libri (di miei libri, almeno!) è Ai ferri corti. Al libro puoi aggiungere il filato e i ferri per lavorare il primo modello del libro: i guantini. Per i guanti, che vedi qui accanto, puoi usare un gomitolo di Pure Wool Superwash DK di Rowan, che si lavora con ferri da 4 mm, dritti o circolari. Per i ferri dritti consiglio questi coloratissimi Knit Pro Symphonie lunghi 40 cm per lavorare con il ferro sotto al braccio, oppure i ferri Knit Pro Zing in alluminio colorato da 25 cm per imparare a lavorare a ferri liberi. Se opti per i ferri circolari, invece, consiglio questi di Addi con le punte di due colori diversi per facilitare il lavoro ai principianti.

Perché non regalare (o regalarti) un corso con me? Se abiti nel nord Italia puoi contattarmi via mail (o via Facebook) per un corso privato. Condizioni e elenco dei corsi sono disponibili a questa pagina; i corsi privati costano 25 euro l’ora (più imposte di legge), fino a un massimo di 2 persone la tariffa  scontata a 20 euro l’ora (l’ora, non a persona).

Per chi è un po’ più esperto

Il collo Salt Peanuts è stato lavorato con due matassine di A Chic Blend di Lanivendole Handspuns
Questo collo finemente traforato è tra i modelli di Libera maglia!

Hai un’amica che già lavora a maglia ma vorrebbe saperne di più? Il libro giusto da regalare è Libera maglia!, con ricette e modelli per imparare a lavorare in autonomia dieci diversi capi o accessori. Anziché un filato specifico, consiglio di regalarlo assieme a un set di ferri circolari componibili. Per chi non ha mai usato i circolari, probabilmente la soluzione migliore è il kit Starter di Knit Pro, con tre punte di materiali diversi (4, 5 e 6 mm) e due cavetti (per ferri da 60 e 80 cm totali). Per un regalo un po’ più “sostanzioso” consiglio invece il set Hiya Hiya small con punte da 10 cm; questo set comprende punte di sette misure, da 2,75 a 5 mm, e tre cavetti che permettono di creare ferri da 40, 60 e 80 cm.

Per chi vuole spaziare nel cucito

Clicca per acquistare subito Sarto Subito
Clicca per acquistare subito Sarto Subito

In questo caso non puoi fare meglio che regalare Sarto subito, la nuova edizione del libro di Alberto Saccavini, con all’interno un mio modello a maglia e un modello di Veruska all’uncinetto.

Annunci

Un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.