Heptagram, il basco a sette lati

Chi l’ha detto che un cappello debba essere tondo: può avere anche sette lati! Ecco Heptagram, il mio nuovo basco top down con un trucco!
basco a sette lati ai ferri
La forma della corona di Heptagram si crea grazie agli aumenti doppi

Heptagram è il mio nuovo basco pensato per i principianti ambiziosi. La corona è lavorata in piano con aumenti e diminuzioni doppie per creare un motivo a ettagono sottolineato da ferri a rovescio. Una volta raggiunta l’ampiezza totale del cappello, potrete mettere in tondo il lavoro e proseguire a maglia rasata. Questo rende la corona del berretto facile da lavorare dato che non avrete bisogno di destreggiarvi con il gioco di ferri o il magic loop, ma permette di eseguire la maggior parte del lavoro senza cuciture. Se preferite eseguire l’intero cappello in piano, semplicemente proseguite senza chiudere in tondo e, alla fine del lavoro, cucite sul retro anche il bordo a coste e la parte a maglia rasata.

Compra subito Heptagram cliccando qui: fino a domenica sera potrai avere uno sconto del 33% sul prezzo del modello!
Gomitolo di Echos blu
Clicca qui per acquistare Echos di Sesia, con cui realizzare il basco

Heptagram è il berretto top down ideale per le principianti avventurose. Facile da lavorare, veloce grazie ai ferri grossi e al filato corposo: Echos di Sesia. Si tratta di un bellissimo misto lana e alpaca biologico di Sesia che per questo modello mi è stato donato da Lanadimiele. Se volete eseguire il berretto nel filato originale (cosa che vi consiglio), potete andare sul sito di Lanadimiele e ordinare Echos.

Le spiegazioni di Heptagram sono disponibili su Ravelry a 3 euro + IVA. Fino a domenica a mezzanotte sarà possibile acquistarle con il 33% di sconto usando il codice “7 etti” al momento del pagamento o cliccando qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.