Il ritorno del Fair Isle da Lanadimiele

Domenica pomerggio, dalle 15 in poi, tornerò da Lanadimiele per parlare di lavorazioni Fair Isle: una lezione di 4 ore per introdurre le tecniche essenziali di questa lavorazione entusiasmante.
Trocta si lavora con due gomitoli di Green Wool di Sesia
Le istruzioni per il cappellino Trocta sono disponibili su Ravelry.

La lezione, della durata di 4 ore, inizierà con una discussione relativa ai filati da usare per questo tipo di lavorazioni, quindi procederemo a creare un campione in tondo usando le tecniche essenziali a queste lavorazioni, gestendo i filati entrambi con la mano destra, entrambi con la mano sinistra, oppure uno in ogni mano. Impararemo anche a leggere i diagrammi, e a fermare il filo sul retro. Alla fine della lezione dimostrerò nella pratica come eseguire uno steek, ovverosia il taglio del lavoro a maglia senza che questo si disfi.

Il corso si terrà presso Lanadimiele, a circa 300 metri dalla fermata di Gorla della linea 1 della metropolitana. Per informazioni e iscrizioni invito a contattare il negozio via mail o al 338 3239956. Il corso è a numero chiuso.

Le lavorazioni Fair Isle, anche note come jacquard, sono tra i più popolari e antichi metodi di lavorazione a maglia. Permettono di creare, alternando 2 colori nel lavoro, una grande varietà di motivi e disegni con cui adornare ogni vostro lavoro. Il corso è diretto a chi ha già una competenza di base nelle lavorazioni in tondo, non è necessario conscere altre tecniche particolari. Per partecipare al corso è sufficiente portare con sé un ferro circolare lungo 40 cm da 3,75-4,5 mm.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.