Calzini a Gallarate

Sabato 17 sarò di nuovo ospite di Filìnfilato a Gallarate per una lezione sulla lavorazione dei calzini. In quattro ore scopriremo come realizzare con tecniche semplici una calza del tutto personalizzata.
Calze Autumn leaves, lavorate con Elen Sock di Triskelion Yarns
Il motivo traforato delle calze Autumn Leaves prosegue sul bordo

Sabato 17 novembre, dalle 14,30 in poi, da Filìnfilato a Gallarate a presentare una lezione di 4 ore sulla lavorazione dei calzini. La lezione non proporrà un modello preciso, bensì sarà mirata allo sviluppo di un calzino del tutto personalizzato usando tecniche semplici e dirette. Per farlo seguiremo la ricetta contenuta in Libera maglia! che prevede la lavorazione del tallone inserito, il più semplice perché realizzato all’ultimo momento e perché si lavora esattamente come la punta.

Il corso si terrà presso Filìnfilato a Gallarate, sabato 17 novembre dalle 14,30 in poi. Per le iscrizioni invito a contattare il 349.8307525.
Calze Autumn leaves, lavorate con Elen Sock di Triskelion Yarns
Il tallone viene inserito a fine lavoro, si lavora seguendo le stesse istruzioni della punta

Il calzino potrà essere lavorato con il gioco di ferri, il magic loop, il minicircolare o qualsiasi altra tecnica per eseguire piccole cose in tondo. Per seguire la lezione sarà necessario saper lavorare in tondo con almeno una di queste tecniche perché non avremo modo e tempo di studiarle nella lezione. Invito a portare con sé ferri (a due punte o circolari a seconda della lavorazione prescelta) da 2,5 o 3 mm. Per chi non possedesse i ferri necessari, sarà possibile comprarli in negozio.

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.