Ottobre in corsi

Ottobre sarà un mese impegnativo con molti corsi succosi. Vediamone una carrellata.
  • Sabato 6 sarò da Misterlino a Parma con la nuovissima lezione sulla 2-pieces baby jacket, il modello ideato da Elizabeth Zimmermann; parleremo di come realizzare la giacchina nella versione originale e anche di come reinventarla con misure e forme adatte al corpo di un adulto. Per informazioni, contattate Alice.
  • Sabato 13 tornerò da Le vie della lana a Chiari (BS) per parlare di calzini. Nel corso proporrò la lavorazione di un semplice modello di calze facilmente adattabile. Nel corso fornirò la spigazione completa della calza, ma la lezione si concentrerà sulla lavorazione del campione dl tallone, che è la parte più complessa della calza. Informazioni via mail o al numero 030 71 2022.
  • Il 20 inizierò la collaborazione con La punta delle idee di Vigevano, dove presenterò una lezione sulla costruzione top down. Per informazioni: 0381 74028.
  • Sabato 27 sarò invece da Filinfilato a Gallarate per parlare di lavorazioni circolari di piccole dimensioni. Nella lezione imparareremo cinque diversi modi per lavorare piccole cose in tondo (maniche, guanti, calze) usando ferri circolari e gioco di ferri. Il corso è propedeutico alle lezioni sui calzini. Info via mail o al numero 3498307525.
  • Domenica 28 da Lanadimiele a Milano si parlerà di cuciture. In quattro ore avremo modo di esercitarci con le tecniche di cucitura indispensabili per il lavoro a maglia, utili anche quando preferiamo le lavorazioni top down o bottom up. Per informazioni e iscrizioni potete contattare Lisa via mail o al numero 338 3239956.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.