In libreria trovate Sarto Subito, la nuova edizione del manuale di cucito di Altreconomia con le illustrazioni di Nadia Gozzini (anche fantastica illustratrice di Ai ferri corti) e due progetti a maglia e al ‘ginetto, uno mio e uno di Veruska.

Chi lavora a maglia è spesso appassionato anche di cucito creativo, per questo la casa editrice Altreconomia, che ha pubblicato i miei due libri, Ai ferri corti e Libera maglia!, ha chiesto a Veruska e a me di creare due facilissimi progetti, rispettivamente all’uncinetto e a maglia, con cui corredare il libro. Oltre ai nostri progetti, in Sarto Subito troverete gonne, csacche, pantaloni e tante idee di cucito creativo e upcycling creati anche con l’apporto di Nadia Gozzini, la bravissima sarta, illustratrice di Ai ferri corti e già autrice di Come fare la piccola sartoria.
Sarto Subito è in vendita in tutte le librerie, nei negozi del commercio equo e solidale, sul sito della casa editrice Altreconomia e su Amazon.

Il mio progetto è Intrigo Internazionale una keyhole scarf, una sciarpa che si chiude infilandone un’estremità in un’asola all’altro capo dell’accessorio. Una sciarpa, quindi, che non si scioglierà mai! L’ho creata con Amore 115 di Borgo de’ Pazzi, il morbidissimo filato a minimo impatto ambientale in lana riciclata. Si lavora a sottilissime righe a legaccio in sbieco per produrre un effetto che la rende più mossa e interessante alla vista.