Per il raduno di Elizabeth Zimmermann all’italiana ho messo a punto un nuovo corso, che dal prossimo autunno sarà tra quelli offerti nei negozi.

La 2-piece Baby Jacket è una delle giacchine per neonati ideate da Elizabeth Zimmermann sulla scorta delle idee e dei principi già sperimentati per la BSJ. Anche in questo caso la costruzione sfrutta ampiamente il principio del mitering e la maglia legaccio in tutte le sue possibilità. Superficialmente simile alla BSJ, questa giacchina in due metà rivela la differenza rispetto alla più famosa parente guardandola sul retro, e il segreto della sua costruzione è proprio in quelle due metà speculari sul dietro.
Se hai un negozio e sei interessata a ospitare questo corso o altri dei mei corsi o se sei interessata a un corso privato con me, leggi qui tutte le informazioni e non esitare a contattarmi via mail.

La giacca presenta una struttura estremamente semplice che la rende unicamente facile da modificare non solo in termini di proporzioni ma anche di forme. Questo significa che, una volta capita la costruzione del capo per neonati, è possibile modificarne le misure partendo da un campione a legaccio eseguito nel filato con cui si desidera lavorare la giacchina e da poche misure del corpo del destinatario, bambino o adulto che sia.
Il contenuto del corso
Nei corsi sulla 2-piece Baby Jacket presenterò non solo la costruzione originale della giacca ideata da Elizabeth Zimmermann, ma anche un mio metodo per modificare la giacca adattandola a tutti i filati (purché in lana) e tutte le età. Completerà la lezione una serie di consigli relativi a come dare una forma più gradevole e indossabile alla giacca.
[…] 6 ottobre torno a Parma, da Misterlino al Barilla Center, per presentare la lezione sulla 2-piece Baby Jacket ideata da Elizabeth […]