Lo scialle Kiss him Quick

Kiss him Quick (He has to Part) è un piccolo scialle colorato e perfetto per l’estate, eseguito con una costruzione half-pi e con il leggerissimo Gradient Lace di Borgo de’ Pazzi.
Lo scialle Kiss him Quick presenta una varietà di punti a foglie.
Lo scialle Kiss him Quick presenta una varietà di punti a foglie.

Un piccolo scialle leggero, la perfetta soluzione per l’estate, ma anche un grande modello da portare con sé in vacanza. Kiss him Quick è costruito top-down con il metodo half-PI che lo rende particolarmente facile da eseguire.

Comprate Kiss him Quick cliccando sulle foto, o sui link presenti in questa pagina, o cliccando qui senza passare da Ravelry.
Legero e fresco, Kiss him Quick è un bell'accessorio estivo
Legero e fresco, Kiss him Quick è un bell’accessorio estivo

Pochi ferri di aumenti (tutti lavorati nella medesima maniera) allargano progressivamente lo scialle e separano le aree lavorate nei vari punti. Una volta memorizzato il motivo dell’area in corso vi sarà facile proseguire fino all’aumento successivo. Suggerisco di inserire alcune lifeline nel corso del lavoro per ridurre il rischio di perdere parti importanti di lavoro a causa degli errori. Per ottenere uno scialle più grande, consiglio di ampliare il motivo finale lavorando un numero superiore di volte i ferri 3 e 4 dell’ultima parte del bordo.

 

The Road to Little Dribbling (Piccola grande isola) è il perfetto accompagnamento a questo scialle
The Road to Little Dribbling (Piccola grande isola) è il perfetto accompagnamento a questo scialle

Kiss him Quick è lavorato con una sola matassa da 50 grammi di Gradient Lace di Borgo de’ Pazzi. Per chi preferisse usare un filato in tinta unita, Lace è la versione meno vivace dello stesso filato. Se preferite non usare la lana, allora tre gomitoli di Ortica 200, sempre di Borgo de’ Pazzi, saranno sufficienti a completare questo scialle. Se poi volete completare il kit per le vacanze vi consiglio di cuore The Road to Little Dribbling (o la traduzione italiana Piccola grande isola) di Bill Bryson, una fantastica lettura da ombrellone che non vi farà perdere neuroni.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.