Questo sabato tornerò a Gallarate da Filinfilato per una lezione sulla costruzione degli scialli top down. E ve lo dico solo ora perché ho avuto il computer dal dottore!

Sabato 26 maggio torno, quindi, da Filinfilato per parlare di scialli top down. Uno scialle è il perfetto accessorio passe-partout che tiene caldo quando fa freddo ma non troppo quando fa caldo. Anche per questo sono uno dei lavori preferiti da chi lavora a maglia.
Filinfilato si trova a Gallarate in via Gramsci 22.
Per iscriversi al corso è necessario contattare il negozio via mail o al numero 3498307525.

In questo corso studieremo varie forme degli scialli top down: triangolari, a cuore e semicircolari. Il corso permetterà di capire come affrontare la costruzione di uno scialle top down e come creare da sé i propri scialli. Parleremo delle opzioni di avvio di sagomatura dello scialle, ma anche di come chiudere lo scialle e aggiungervi un bordo a pizzo. Idealmente, alla fine del corso, i partecipanti saranno in grado di usare qualsiasi filato a loro disposizione per improvvisare uno scialle semplice da eseguire autonomamente, senza dover seguire alcun modello.
L’annuncio di questo corso arriva in moderato (ehm) ritardo a causa del fatto che il mio computer ha avuto un leggero incidente: è morto l’hard disk. Sono finalmente riuscita a recuperare gran parte del lavoro fatto, ma se nelle ultime due settimane mi avete contattata via mail è possibile che il messaggio si sia perso; nel caso riscrivetemi.