Roma val bene un week-end

Settimana prossima sarò per un intero fine settimana nella capitale con una serie di eventi che comprendono presentazioni e corsi.

Anche quest’anno si ripeterà la rituale discesa nella capitale, come sempre ospite di Berta Filava, con in più una puntata ad Anguillara Sabazia. Vediamo il programma.

La birreria e libreria Granfà ad Anguillara Sabazia
Venerdì 20 aprile, presentazione di Libera maglia!

Venerdì 20 aprile sarò ospite della birreria e libreria Granfà di Anguillara Sabazia (in piazza del Lavatoio 5) per la presentazione di Libera maglia! Dalle 18,30 ci prenderemo una mezz’ora per chiacchierare dei miei libri e lavorare ai ferri. Ovviamente, sarà disponibile ottima birra, cibo gustoso e ci saranno anche i miei libri da acquistare. Per partecipare non è necessaria la prenotazione.

Gli appuntamenti da Berta Filava

Sabato 21 da Berta Filava si lavorerà Ain't got that Swing
Sabato 21 da Berta Filava si lavorerà Ain’t got that Swing

Nel bellissimo negozio di via Poggio Ameno a Roma gli appuntamenti iniziano sabato mattina e proseguono per tutto il week-end. Si inizierà sabato 21, nel pomeriggio, con una lezione introduttiva alla costruzione top down nella quale avvieremo il mio giacchino Ain’t Got that Swing. La lezione è indirizzata specificamente a chi non ha dimistichezza con la costruzione top down e il lavoro può essere eseguito anche con i ferri dritti.

Per tutti i corsi e le presentazioni da Berta Filava invito a contattare direttamente il negozio tramite mail cliccando qui o telefonicamente al numero 06 54225357.

Dopo la lezione, mi intretterrò per un’altra breve presentazione di Libera maglia, anche questa volta la presentazione è gratuita ed aperta a tutti.

Lanterna 3 € + IVA
Lanterna 3 € + IVA

Domenica mattina si ricomincerà con i corsi, questa volta dedicandoci all’esplorazione delle lavorazioni Jacquard o Fair-Isle. Nella lezione di 4 ore impareremo a gestire questo tipo di lavorazione, a fermare i flottanti lunghi, quali filati usare per questo tipo di lavorazioni, come eseguire un campione stranded in piano e, infine, come eseguire lo steek, il taglio che rende possibile lavorare in tondo cardigan e altri capi aperti.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.