Ancora un corso sulla Baby Surprise Jacket, questa volta da Le vie della lana a Chiari (in provincia di Brescia).
Il corso si terrà nella sede del negozio in via San Martino della Battaglia, nel centro storico di Chiari e a soli cinque minuti dalla stazione, facilmente raggiungibile da Milano (treni da Lambrate), da Brescia, da Verona e da Bergamo. Informazioni, prezzo e iscrizioni via mail o al numero 333 75 32040.

Sabato 10 e sabato 24 sarò ispite di Le vie della lana di Chiari per insegnare la lavorazione della Baby Surprise Jacket di Elizabeth Zimmermann. Nell’arco delle sette ore totali del corso avremo modo di realizzare assieme dall’inizio alla fine una Baby Surprise Jacket seguendo le istruzioni originali di EZ e imparando tecniche e trucchi per personalizzarla. Il corso presenterà inolte una serie di opzioni di personalizzazione (come corredare la giacca di cappuccio o colletto, come posizionare le righe, come realizzare variazioni di taglia semplicemente modificando il filato…).

La BSJ è un modello geniale anche per l’estrema facilità di realizzazione. Lavorata interamente a legaccio, la giacca prevede solo facili sagomature con aumenti e diminuzioni ripetitivi e poche tecniche di base della maglia. Per questo il corso è accessibile non solo a persone esperte ma anche a persone che, pur avendo una buona dimistichezza con lavori facili, non sono particolarmente esperte. Per partecipare al corso è necessario avere con sé un ferro circolare lungo almeno 60 cm (consigliato ma non obbligatorio) o ferri dritti da 3,5 o 4 mm e due marcapunti a spilla apribile (non gli anellini!). Il filato potrà anche essere acquistato direttamente in negozio.