BSJ, la Surprise Jacket a Gallarate

Il 24 febbraio e il 3 marzo torno a Gallarate da Filinfilato per proporre il corso in due lezioni sulla Baby Suprise Jacket, la geniale giacchina per neonati di Elizabeth Zimmermann.
Molti corsi di questo mese sono sulla Baby Surprise Jacket
Tra febbraio e marzo la Baby Suprise Jacket approda a Gallarate da Filinfilato

Filinfilato si trova a Gallarate in via Gramsci 22.
Per iscriversi al corso è necessario contattare il negozio via mail o al numero 3498307525.

La febbre per la stupenda giacchina di Elizabeth Zimmermann non si ferma. Questa volta tocca a Gallarate dove sarò ospite di Filinfilato. Il corso, come sempre in due lezioni, si terrà in due sabati consecutivi, il 24 febbraio e il 3 marzo dalle 15 alle 18,30. Nell’arco delle sette ore totali del corso avremo modo di realizzare assieme dall’inizio alla fine una Baby Surprise Jacket seguendo le istruzioni originali di EZ e imparando tecniche e trucchi per personalizzarla. Il corso presenterà inolte una serie di opzioni di personalizzazione (come corredare la giacca di cappuccio o colletto, come posizionare le righe, come realizzare variazioni di taglia semplicemente modificando il filato…).

La BSJ realizzata da Bibliorazzo
La BSJ realizzata da Bibliorazzo

La BSJ è un modello geniale anche per l’estrema facilità di realizzazione. Lavorata interamente a legaccio, la giacca prevede solo facili sagomature con aumenti e diminuzioni ripetitivi e poche tecniche di base della maglia. Per questo il corso è accessibile non solo a persone esperte ma anche a persone che, pur avendo una buona dimistichezza con lavori facili, non sono particolarmente esperte. Per partecipare al corso è necessario avere con sé un ferro circolare lungo almeno 60 cm (consigliato ma non obbligatorio) o ferri dritti da 3,5 o 4 mm e due marcapunti a spilla apribile (non gli anellini!). Il filato potrà anche essere acquistato direttamente in negozio.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...