Il 24 febbraio e il 3 marzo torno a Gallarate da Filinfilato per proporre il corso in due lezioni sulla Baby Suprise Jacket, la geniale giacchina per neonati di Elizabeth Zimmermann.

Filinfilato si trova a Gallarate in via Gramsci 22.
Per iscriversi al corso è necessario contattare il negozio via mail o al numero 3498307525.
La febbre per la stupenda giacchina di Elizabeth Zimmermann non si ferma. Questa volta tocca a Gallarate dove sarò ospite di Filinfilato. Il corso, come sempre in due lezioni, si terrà in due sabati consecutivi, il 24 febbraio e il 3 marzo dalle 15 alle 18,30. Nell’arco delle sette ore totali del corso avremo modo di realizzare assieme dall’inizio alla fine una Baby Surprise Jacket seguendo le istruzioni originali di EZ e imparando tecniche e trucchi per personalizzarla. Il corso presenterà inolte una serie di opzioni di personalizzazione (come corredare la giacca di cappuccio o colletto, come posizionare le righe, come realizzare variazioni di taglia semplicemente modificando il filato…).

La BSJ è un modello geniale anche per l’estrema facilità di realizzazione. Lavorata interamente a legaccio, la giacca prevede solo facili sagomature con aumenti e diminuzioni ripetitivi e poche tecniche di base della maglia. Per questo il corso è accessibile non solo a persone esperte ma anche a persone che, pur avendo una buona dimistichezza con lavori facili, non sono particolarmente esperte. Per partecipare al corso è necessario avere con sé un ferro circolare lungo almeno 60 cm (consigliato ma non obbligatorio) o ferri dritti da 3,5 o 4 mm e due marcapunti a spilla apribile (non gli anellini!). Il filato potrà anche essere acquistato direttamente in negozio.