A partire da giovedì 8 febbraio a Milano, presso Lanadimiele, partirà un corso di maglia base per i principianti e per per chi desidera ricominciare dopo un periodo di stop.

Il lavoro a maglia affascina sempre più persone, per questo con Lanadimiele abbiamo deciso di proporre un corso per principianti dei ferri in 4 lezioni. Il corso è mirato a chi non ha mai preso in mano i ferri, ma anche a chi aveva imparato a lavorare ma è molto tempo che non prende in mano i ferri o a chi già lavora ma desidera affrontare la lavorazione con tecnica Continental.

Il corso è articolato in 4 lezioni da due ore, dalle 18 alle 20. Nelle prime due lezioni affronteremo le lavorazioni base della maglia, quindi l’avvio, il diritto, il rovescio, la maglia legaccio, la maglia rasata, le coste e l’intreccio delle maglie. Nella lezione seguente inizieremo a parlare di aumenti e diminuzioni e di come sagomare il lavoro. Se il tempo ci dovesse bastare, nell’ultima lezione accenneremo brevemente alla lavorazione in tondo con il ferro circolare. Nel corso seguiremo le indicazioni che ho fornito nel mio libro Ai ferri corti, che è disponibile per l’acquisto in negozio.
Per informazioni e iscrizioni invito a contattare Lanadimiele al numero 338 3239956 (in orario di apertura del negozio) o via mail. Lanadimiele si trova a Milano in via Cesalpino, a pochi minuti a piedi dalla fermata Gorla della MM1.