11 febbraio, a Busto Arsizio un’introduzione ai ferri circolari

Domenica 11 febbraio sarò ospite della Bottega Artigiana di Busto Arsizio con una lezione introduttiva al lavoro con ferri circolari.
Ferri circolari e gioco di ferri
Ferri circolari e gioco di ferri, filati Bice e Magic Kette di Borgo de’ Pazzi

I ferri circolari intimoriscono ancora molte persone che pure lavorano in modo molto spontaneo con i ferri dritti. Per questo la Bottega Artigiana di via Zappellini 4/E a Busto Arsizio mi ha chiesto di tenere due lezioni sul lavoro in tondo.

Si inizia domenica 11 con una lezione introduttiva all’uso dei ferri circolari, in cui affronteremo le caratteristiche di questo strumento e un minimo di storia della maglia in tondo. Assieme vedremo come avviare le maglie sul ferro circolare, come lavorare con il ferro circolare anche senza usare il metodo Continental di lavoro (che, ricordo, non è per nulla necessario!), come eseguire lavorazioni in piano, come avviare il lavoro in tondo e, infine, come eseguire i punti di base della maglia (maglia rasata e maglia legaccio) in tondo.

Oltre a questa lezione è prevista una seconda lezione di approfondimento sulle lavorazioni circolari di piccole dimensioni, inoltre sabato 10 è prevista la prima delle due lezioni di Veruska sull’uncinetto tunisino. Per informazioni dettagiate e iscrizioni a questi corsi invito a contattare la Bottega Artigiana via mail o al numero 0331 1629356.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...