Baby Surprise Jacket torna a Milano

Domenica 5 e domenica 19 novembre da Lanadimiele parlerò della lavorazione della Baby Surprise Jacket di Elizabeth Zimermann.
La mini BSJ che uso per spiegare alcuni concetti durante le lezioni
La mini BSJ che uso per spiegare alcuni concetti durante le lezioni

Torna la giacchina iconica di Elizabeth Zimmermann. A partire da domenica 5 novembre sarò ospite di Lanadimiele (a Milano a cinque minuti da Gorla) per lavorare con voi la Baby Surprise Jacket. Eseguire la versione baby è indispensabile per capire la costruzione singlarissima di questo capo. Per quanto Zimmermann stessa abbia in seguito ideato versioni per bambino e perfino per adulto della giacca, senza aver prima eseguito una BSJ nella versione canonica (quella baby, appunto) è pressoché impossibile capire la costruzione del capo e i calcoli necessari a modificarne la taglia e la vestibilità.

Per iscrivervi al corso invito
a contattare Lanadimiele via mail
o a telefonare al numero 338 3239956.

Il corso, che si terrà nel pomeriggio dalle 15 alle 18,30, ha due incontri. Nel primo discuteremo l’avvio e inizieremo a impsotare assieme la costruzione, nel secondo avremo invece modo di verificare il lavoro fatto, eseguire le finiture e studiare alcune modifiche possibili al capo.

I marcapunti preferiti da Elizabeth Zimmermann
I marcapunti preferiti da Elizabeth Zimmermann

Per partecipare al corso è necessario conoscere le principali tecniche della maglia (ricordo che il lavoro è tutto a maglia legaccio, quindi non occorre essere espertissime). Sebbene per questo lavoro sia consigliabile usare il ferro circolare, è possibile lavorare la giacchina anche con i ferri dritti. Il filato necessario alla lavorazione è acquistabile direttamente da Lanadimiele. Vi serviranno inoltre due marcapunti a lucchetto chiudibili o due piccole spille da balia senza spirale come queste.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...