Quadrell vi permetterà di sperimentare con la tecnica Navajo knitting, la costruzione log cabin e l’intreccio a rovescio che crea un bordino arrotolato. E no, non è un lavoro difficile.

Quadrell è in vendira su Ravelry. Fino a domenica a mezzanotte, usando il codice “Mattonella” avrete diritto a uno sconto del 33%.
Quadrell in milanese significa mattone, piastrella. Questa piastrellona di facile realizzazione e indicata anche per i principianti assoluti si realizza rapidamente con una matassa di Spring Rainbow di Katia e ferri da 5,5 mm. Permette di imparare alcune tecniche utili come la lavorazione Navaho, che permette di usare un filato sottile con ferri grossi triplicandolo pur usando solo un gomitolo, e la ripresa delle maglie.

Una sola piastrella misura 40 cm di lato e può essere usata come coprisedia, come “sottogatto” o come tovaglietta. Realizzando 4 piastrelle e cucendole assieme prima di eseguire il bordo otterrete un’ampia copertina da passeggino o carrozzina, con 6 piastrelle otterrete una copertina da lettino adatta alle stagioni più miti, con due piastrelle cucite assieme potrete ottenere un cuscino, ma se preferite potrete anche realizzare una sola piastrella e cucirla sul dritto di un copricuscino che si è rovinato per rinnovarlo. Per le copertine suggerisco di realizzare metà delle piastrelle partendo dal filo esterno del gomitolo e metà partendo dal capo interno, alternando così la progressione dei colori. Potrete realizzare il bordo con un ferro circolare molto lungo dopo aver cucito tra loro le piastrelle.