Una mattonella, ma morbida

Quadrell vi permetterà di sperimentare con la tecnica Navajo knitting, la costruzione log cabin e l’intreccio a rovescio che crea un bordino arrotolato. E no, non è un lavoro difficile.
Acquista ora Quadell usando il codice "Mattonella"
Acquista ora Quadell usando il codice “Mattonella”

Quadrell è in vendira su Ravelry. Fino a domenica a mezzanotte, usando il codice “Mattonella” avrete diritto a uno sconto del 33%.

Quadrell in milanese significa mattone, piastrella. Questa piastrellona di facile realizzazione e indicata anche per i principianti assoluti si realizza rapidamente con una matassa di Spring Rainbow di Katia e ferri da 5,5 mm. Permette di imparare alcune tecniche utili come la lavorazione Navaho, che permette di usare un filato sottile con ferri grossi triplicandolo pur usando solo un gomitolo, e la ripresa delle maglie.

Ottima anche come sottolibro
Ottima anche come sottolibro

Una sola piastrella misura 40 cm di lato e può essere usata come coprisedia, come “sottogatto” o come tovaglietta. Realizzando 4 piastrelle e cucendole assieme prima di eseguire il bordo otterrete un’ampia copertina da passeggino o carrozzina, con 6 piastrelle otterrete una copertina da lettino adatta alle stagioni più miti, con due piastrelle cucite assieme potrete ottenere un cuscino, ma se preferite potrete anche realizzare una sola piastrella e cucirla sul dritto di un copricuscino che si è rovinato per rinnovarlo. Per le copertine suggerisco di realizzare metà delle piastrelle partendo dal filo esterno del gomitolo e metà partendo dal capo interno, alternando così la progressione dei colori. Potrete realizzare il bordo con un ferro circolare molto lungo dopo aver cucito tra loro le piastrelle.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...