Una mattonella, ma morbida

Quadrell vi permetterà di sperimentare con la tecnica Navajo knitting, la costruzione log cabin e l’intreccio a rovescio che crea un bordino arrotolato. E no, non è un lavoro difficile.
Acquista ora Quadell usando il codice "Mattonella"
Acquista ora Quadell usando il codice “Mattonella”

Quadrell è in vendira su Ravelry. Fino a domenica a mezzanotte, usando il codice “Mattonella” avrete diritto a uno sconto del 33%.

Quadrell in milanese significa mattone, piastrella. Questa piastrellona di facile realizzazione e indicata anche per i principianti assoluti si realizza rapidamente con una matassa di Spring Rainbow di Katia e ferri da 5,5 mm. Permette di imparare alcune tecniche utili come la lavorazione Navaho, che permette di usare un filato sottile con ferri grossi triplicandolo pur usando solo un gomitolo, e la ripresa delle maglie.

Ottima anche come sottolibro
Ottima anche come sottolibro

Una sola piastrella misura 40 cm di lato e può essere usata come coprisedia, come “sottogatto” o come tovaglietta. Realizzando 4 piastrelle e cucendole assieme prima di eseguire il bordo otterrete un’ampia copertina da passeggino o carrozzina, con 6 piastrelle otterrete una copertina da lettino adatta alle stagioni più miti, con due piastrelle cucite assieme potrete ottenere un cuscino, ma se preferite potrete anche realizzare una sola piastrella e cucirla sul dritto di un copricuscino che si è rovinato per rinnovarlo. Per le copertine suggerisco di realizzare metà delle piastrelle partendo dal filo esterno del gomitolo e metà partendo dal capo interno, alternando così la progressione dei colori. Potrete realizzare il bordo con un ferro circolare molto lungo dopo aver cucito tra loro le piastrelle.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.