I maglioncini di The Halcyon

Ok, lo dico: datemi un buon costume drama ambientato negli anni Quaranta e io crollo. Soprattutto se è inglese (anche se non è della BBC).
Cardigan con scollo a V in The Halcyon
Occhio al caridgan di lei!

The Halcyon è proprio questo: drammi all’ombra della seconda guerra mondiale in un lussuoso hotel di Londra. E ogni tanto spuntano dei maglioncini deliziosi. Quello qui sopra è apparso proprio nella quinta puntata, trasmessa ieri Da Rai 1. Mi sono divertita a cercare su Ravelry un capo che lo potesse ricordare e ho trovato questo Mary Mead di Andi Satterlund, un cardigan molto bon ton, minuto e con un piccolo motivo.

Emma Garland al bar con il gilet a coste

Di tutti i personaggi, quello che più spesso indossa capi a maglia è Emma Garland, la giovane, bionda vicedirettrice dell’hotel. Nella quarta puntata indossava il gilet a grandi coste piatte che potete vedere qui accanto. Questo facile gratuito di Heidi Sunday, lavorato con un filato a tinta unita e con l’aggiunta di una sottile cinturina è perfetto! La stessa Emma ieri sera indossava un delizioso maglioncino a trecce, molto simile a Royale di Glenna C.

La copertina di "A stitch in time" di Susan Crawford
La copertina di “A stitch in time” di Susan Crawford

Se vi piace lo stile anni Quaranta, poi, non fatevi sfuggire A stitch in time di Susan Crawford (sia il primo che il secondo volume). Se preferite i modelli in italiano, Il Castello ha pubblicato Maglia Vintage di Madeline Weston.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...