Non hai lo swing? Nuova giacchina baby top down

Ain’t got that Swing è una giacchina a trapezio con costruzione top down per il tuo bambino o per la tua bambina.
Ain't got that Swing
Ain’t got that Swing

Ain’t got that Swing è lavorata quasi senza cuciture e totalmente in piano, sicché può essere eseguita indifferentemente con il con il circolare o i ferri dritti. La semplicissima lavorazione a maglia rasata è alleggerita da un facile motivo texturizzato nel pannello del davanti e resa più interessante da due cunei a maglia rasata rovescia che ampliano gradualmente la giacca, rendendola più confortevole senza renderla ingombrante. La giacca è unisex, con opzioni da bambina e da bambino per quanto riguarda le sagomature.

Sul fianco, un soffietto nascosto dà alla giacchina ampiezza
Sul fianco, un soffietto nascosto dà alla giacchina ampiezza

Per eseguire la giacchina sono necessari 2 o 3 gomitoli di Baby Cashmerino, lo stesso filato che ho già usato per il cardigan In my Tree. Per chi desidera realizzare questa giacchina con il filato indicato è possibile anche acquistare il kit completo tramite Lanadimiele. Ain’t got that Swing è ideale per chi, pur avendo una minima esperienza di lavoro a maglia, non ha mai eseguito lavorazioni top down e desidera iniziare con qualcosa di semplice e veloce.

La giacchina Ain’t got that Swing è disponibile anche in kit presso Lanadimiele

Preferisco lavorare i capi per bambini in colori neutri per quanto riguarda il genere, evitando rosa e azzurro a favore di giallo, verde, bianco o lilla. Considerate anche l’opzione di eseguire la giacchina in colori vivaci come il rosso e i blu: i bambini più piccoli tendono a percepire molto più facilmente i colori pieni rispetto ai pastello. Questo significa che un indumento dai colori intensi attrarrà l’attenzione del bambino e potrebbe mantenerlo leggermente più distratto.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...