Questo cardigan top down è un bozzolo spazioso e confortevole che vi avvolgerà nelle fredde serate a casa.

L’idea di comfort ha guidato la creazione di Sleepy Time Time: un capo molto morbido e comodo da indossare a casa ma anche abbastanza piacevole da indossare al volo per scendere a prendere la posta o per fare la spesa. Non è un capo elegante da essere indossato in ufficio o per andare a una festa, ma non è nemmeno il genere di cosa in cui non vorreste farvi vedere dal postino quando vi citofona per farvi ritirare quel pacchetto di lana che avete ordinato.

Il cardigan si lavora top down con maniche raglan. È lavorato interamente in piano, comprese le maniche (che dovranno essere cucite nella parte inferiore). In questa maniera avrete modo di lavorare tutto il cardigan nella giusta tensione senza dover fare due campioni; potreste perfino usare i ferri dritti (quelli lunghi 60 cm però!) al posto del circolare. Il busto è piuttosto corto, potete aggiungere una o due ripetizioni del motivo per renderlo più lungo, non scordatevi di adattare anche la bottoniera (nel lavorarla dovrete posizionare i due marcapunti più lontano dall’inizio del ferro e, a piacere, aggiungere un bottone o spaziare maggiormente i bottoni). Nel modello sono presenti due opzioni per il collo del cardigan: semplice o sciallato e lavorato a ferri accorciati. Scegliete il collo che preferite.

Sleepy Time Time è disponibile su Ravelry. Fino alla mezzanotte di domenica 5 marzo sarà disponibile con uno sconto speciale del 30% usando il codice promozionale “Clotted Cream” o cliccando qui.