È uscito Scontrosa Grazia, il nuovo libro di Valentina Cosciani. Ed è bello!

Dopo Karten Valentina l’ha fatto ancora con la sua seconda raccolta di modelli, Scontrosa Grazia. Questo nuovo libro è ispirato alla sua città, Trieste, per tramite delle parole del massimo poeta triestino, Umberto Saba.

Si tratta di una raccolta di 12 modelli, sempre eleganti come nello stile di Valentina, ma molto variati per difficoltà e look. Davvero, questa volta la nostra Valentina si è superata nell’includere modelli di molti livelli diversi di difficoltà: dal collo facile Alta Marea, al maglione sportivo “con i riccioli” Bora Scura, ai raffinati scialli, al feminilissimo Angolo Buio. Bella anche la scelta dei materiali con cui Valentina è uscita dalla sua comfort zone, provandosi con filati grossi o rustici. Insomma, accattatevillo perché è un bel lavoro, questo libro!
Potete acqusitare Scontrosa Grazia in due modi. Se volete la versione cartacea (e secondo me merita) potete comprarla tramite Amazon.it, costa circa 20 euro e, ripeto, li vale tutti. Per chi preferisce la versione digitale di Scontrosa Grazia, la può trovare su Ravelry, in questo caso risparmiando circa 5 euro.