Acquistate ora il modello di In my Tree con uno sconto-lanco del 25% usando il codice “Sull’albero”, valido solo fino alla mezzanotte di domenica.

Up here in my tree
Newspapers matter not to me
No more crowbars to my head
I’m trading stories with the leaves instead
(Pearl Jam, “In my Tree”).
Lineare ed elegante, il cardigan top down In my Tree usa un’interessante tecnica di aumenti che crea l’illusione di maglie passate. Le maniche e la sciancratura sono invece marcate da vere maglie passate che ne delineano la sagomatura. La manica è sagomata con diminuzioni eseguite, insolitamente, soprattutto sulla parte superiore e visibile della manica, una diminuzione doppia centrata. Poche diminuzioni extra sono posizionate sotto al braccio.

Tutti i bordi di In my Tree sono lavorati nel motivo a “Foglie a bassorilievo” trovato in una raccolta di punti degli anni Settanta. Si tratta di una facile combinazione di diritto e rovescio che si mantiene piatta, anche se non è elastica e non restringe o polsini. Ho usato lo stesso ferro per i bordi e per il resto del capo, ma se preferite bordi più compatti potete usare un ferro leggermente più sottile. Per evitare irregolarità di tensione tra il busto e le maniche, inoltre, il capo è lavorato interamente in piano: le maniche sono infatti cucite sul lato inferiore, ancorché lavorate unitamente allo sprone. Questo rende possibile eseguire quasi interamente il cardigan sui ferri dritti per chi preferisce usare questo strumento.

Il cardigan In my Tree è in vendita ora su Ravelry a 5,50 euro più IVA ed è disponibile in 7 taglie, da XS a XXL. Fino a domenica a mezzanotte è disponibile con uno sconto speciale del 25% usando il codice “Sull’albero” o cliccando qui.