Niente maglia! Ecco qualche consiglio librario per i regali di Natale così per non essere troppo noiosa. Cliccate sulla foto di copertina o sul link per essere portati di corsa all’acquisto tramite Amazon.

Inizio da Laura Mango, aka Nathan Renga. L’autrice del blog I dolori della giovane libraia ha appena pubblicato il suo primo libro, dal poco sorprendente titolo I dolori della giovane libraia: è la raccolta degli esilaranti fumettini che appaiono sul suo blog.

Real mars è invece il nuovo romanzo di Alessandro Vietti, uno dei migliori autori italiani di fantascienza. In tempi di crisi come far partire finalmente la missione esplorativa verso Marte? Facile, coinvolgendo la TV e trasformandola in reality show. Insomma, Vietti capovolge l’assunto di Capricorn One. Real mars è disponibile anche in formato Kindle.

Io Bill Bryson l’ho adorato quando scriveva del suo peregrinare in lungo e in largo per gli Stati Uniti e per l’Inghilterra, altrettanto lo adoro ora che fa esplorazioni più stanziali. La Breve storia della vita privata è una spassosissima escursione in una casa, una ex canonica di epoca vittoriana, alla scoperta del vivere quotidiano in Inghilterra nell’ultimo secolo e mezzo. Anche in questo caso, anche su Kindle e in inglese.

Finisco con una delle mie autrici italiane preferite, Bianca Pitzorno, che per una volta si è dedicata alla scrittura per gli adulti con il suo La vita sessuale dei nostri antenati, una storia privatissima che esplora il grande non detto: cosa facevano a letto i nonni, i bisnonni e gli antenati. Perché non si nasce per partenogenesi*. Ancora una volta, anche su Kindle.