L’annata di corsi si chiude a Parma, da MisterLino, con un doppio appuntamento a maglia e all’uncinetto in tandem con Veruska.

Sabato 10 dicembre si chiude l’annata dei corsi con un eccezionale doppio appuntamento dal clima natalizio. Sarò infatti con Veruska ospite di MisterLino presso il Barilla center di Parma con una doppia lezione sugli ornamenti natalizi. Assieme proporremo due piccoli lavori da realizzarsi rapidissimamente all’uncinetto e ai ferri, ornamenti che potrete usare per decorare la casa o l’albero di Natale, ma anche come chiudipacco o in altre variazioni particolari.
Potete scegliere se seguire entrambi i corsi o optare per uno solo dei due. Le iscrizioni possono essere fatte scrivendo a Misterlino via mail o telefonando in orario di apertura al 3299427492.

Inizierà Veruska alle 14,15 con una lezione di due ore sulla realizzazione di questi eterei e divertenti fiocchi di neve all’uncinetto, piccole piastrelle che si realizzano lavorando all’uncinetto in tondo e con solo i punti essenziali dell’uncinetto (catenella, maglia bassa, maglia alta). Nelle due ore di lezione, Veruska spiegherà la costruzione di base di questi fiocchi e eseguirà con le allieve un semplice fiocco.

Dopo una breve pausa per un caffè, dalle 16,30 alle 18,30, sarà il mio turno per insegnare la lavorazione delle stelline ornamentali ideate da Elizabeth Zimmermann. Questi piccoli, coloratissimi ornamenti possono essere lavorati con pochi avanzi di qualsiasi filato, si eseguono in piano e rapidissimamente (una stellina si realizza in meno di 10 ferri). Il lavoro procede in piano su due ferri, e ci fornisce anche modo di ripassare o imparare la diminuzione doppia con costina centrale.