Una sciarpa per il centro Italia

Fino a fine novembre, acquistando il modello di A Step to the Right potrete contribuire agli aiuti alle popolazioni terremotate.
Il modello di A Step to the Right è in vendita in suporo delle popolazioni terremotate

Le notizie delle nuove, catastrofiche scosse in centro Italia sono pressanti. Per fortuna questa nuova serie di teremoti non ha fatto altri morti, ma ha distrutto completamente i paesi già pesantemente danneggiati dal terremoto di agosto. Per questo ho deciso di accelerare la pubblicazione di questa semplice sciarpa, il cui utile del mese di novembre sarà donato interamente alla raccolta di fondi per le popolazioni terremotate.

Il punto traforato si ottiene con un motivo semplicissimo su un numero dispari di ferri

A Step to the Right è una sciarpa lineare e facilissima, perfetta per chi si sta affacciando alle lavorazioni a pizzo ma anche per persone più esperte alla ricerca di un lavoro facile. La colonna centrale di punti traforati si lavora su un numero dispari di ferri. Nella lavorazione dovrete memorizzare solo 7 facili ferri piuttosto ripetitivi che produrranno l’effetto zig zag anche se di fatto nella lavorazione i motivi si sposteranno sempre verso destra. Mentre eseguite la sciarpa, non scordate di passare la prima maglia di ogni ferro prendendola come per fare un rovescio e con il filo davanti al lavoro. Questo produrrà un bel margine regolare alla lavorazione.

A Step to the Right è acquistabile su Ravelry a 2 euro + IVA. Per ogni copia acquistata donerò alla Croce Rossa Italiana una cifra pari all’utile della sciarpa al netto dell’IVA e delle eventuali spese di commissione di PayPal ma non delle commisioni di Ravelry. Nei primi giorni di dicembre potrete trovare qui su questo blog il consuntivo della donazione con ricevuta.

Annunci

One comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...