Un minicorso sabato 5 novembre per imparare le base della maglia, a Milano presso Lanadimiele in via Cesalpino (per informazioni mail a Lanadimiele o direttamente a me).

Sabato 5 novembre sarò presente nel nuovissimo negozio di via Cesalpino, a 5 minuti dalla fermata Gorla della Linea Rossa (clicca qui per la mappa), per proporre un minicorso introduttivo al lavoro a maglia. La lezione, della durata di 3 ore, coprirà l’uso dei ferri (dritti o circolari a scelta), l’avvio delle maglie, la maglia dritta, la lavorazione a legaccio e l’intreccio delle maglie. Qualora avessimo ancora tempo, vedremo anche rapidamente la lavorazione a rovescio e la maglia rasata.
Il corso, a numero chiuso ristretto a un massimo di 4 allievi, ha un costo di 30 euro a persona, a cui aggiungere il costo dei materiali (che resteranno di vostra proprietà), che potrebbe variare a seconda dei desideri individuali, per questi stimate comunque una media di 4-5 euro. La tariffa del corso comprende, invece, una breve dispensa digitale sulla lavorazione a maglia, che sarà inviata direttamente agli allievi. Per informazioni e iscrizioni al corso è possibile contattare Lanadimiele via mail o recarsi direttamente in negozio in via Cesalpino (attenzione, il negozio non è ancora completamente funzionante ed è aperto il sabato tutto il giorno e nei giorni infrasettimanali solo dalle 18,30 alle 19,30), oppure scrivere a me, sempre via mail.