Inscribed, lo scialle facile a legaccio

Il mio nuovo, facilissimo scialle Inscribed è su Ravelry, fino a domenica notte scontato a soli 2 euro + IVA con il codice Inscribed o cliccando qui.
Inscribed
Inscribed

Inscribed è una semplice sciarpa triangolare, o uno scialle asimmetrico, adatta a principianti coraggiosi. Le tecniche usate in questo modello sono le più semplici: maglia legaccio, un unico semplice tipo di aumento, e righe.

Inscribed
Inscribed

Il triangolo principale di Inscribed è lavorato in sbieco, a partire dall’estremità più sottile con due sole maglie. La lavorazione prosegue con un aumento barrato all’inizio di 2 ferri del dritto del lavoro su 3 creando una forma triangolare. Il bordo è lavorato perpendicolarmente avviando a nuovo alcune maglie e lavorandole in ferri accorciati.

Inscribed
Inscribed

Si tratta di uno scialle o una sciarpa (a seconda di come lo si indossa) caldissimo e morbido grazie alla lavorazione a legaccio ma anche al filato contenente un 30% di cammello. Il design di Inscribed è unisex, il facile motivo a righe e la lavorazione semplice e lineare ma non noiosa visivamente lo rendono adatto per uno stile sportivo e pratico, perfetto per gli uomini e per le donne. La lavorazione a legaccio di Inscribed, con poche tecniche semplicissime lo rende adatto ai principianti, che avranno modo di esercitarsi nella realizzazione delle righe, ma anche di sperimentare alcune tecniche utili (una semplice tecnica di ferri accorciati e la ripresa delle maglie da un vivagno) che potranno sfruttare spesso in futuro.

Inscribed
Inscribed

Il mio nuovo, facilissimo scialle Inscribed è su Ravelry, fino a domenica notte scontato a soli 2 euro + IVA con il codice Inscribed o cliccando qui.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...