
Domenica 23 ottobre sarò ospite di “Personalizziamo l’Eccellenza”, un evento organizzato da mYak assieme al maglificio ALESSANDROSIMONI presso il resort B&B Il Convento di Montegrosso d’Asti, immerso tra le splendide colline astigiane.
L’evento, che ha come sottotitolo “l’arte dell’HANDMADE”, è un viaggio lungo la filiera delle fibre nobili, e in particolare dello yak: dalla raccolta della materia prima alla filatura e tessitura. Assieme a Veruska, in questo contesto, gestiremo i corsi di maglia e uncinetto, nei quali useremo i filati esclusivi e artigianali mYak. Oltre ai nostri corsi, Simone Bodo di ALESSANDROSIMONI e Andrea Dominici di mYak racconteranno le storie delle aziende (e soprattutto quella di mYak è un’avventura affascinante in stretta e diretta collaborazione con le popolazioni tibetane che producono la fibra di yak usata per gli eccezionali filati dell’azienda). Ci saranno inoltre uno spazio per i laboratori dedicati ai bambini (a partire dai 9 anni) e lo showcooking con lo chef Antonella Francese.

L’evento è gratuito e aperto a tutti previa prenotazione da far giungere entro e non oltre il 19 ottobre. Per ulteriori informazioni invitiamo a contattare Carlotta Coppo (011 98 36 057), Valentina Vocisano (346 377 1633) o il B&B Il Convento (335 571 8947). Personalmente, non posso che incoraggiarvi a iscriverti per venire a conoscere questa eccezionale azienda.