Bello il legaccio, eh!

Chiarisco subito questo punto: a me la maglia legaccio piace un casino. Mi piacepiace proprio (anzi, propopropo). Ma anche un po’ che due coglioni (sì, ho detto coglioni).

Minimicro BSJ

Al momento, per esempio, mi sto divertendo molto a realizzare una serie di piccole BSJ in miniatura, modellini della BSJ vera da usare come esempio nei corsi. Ne ho fatte due e devo farne una terza a righe per chiarire ancora meglio la costruzione. Sto anche facendo stelline e alberelli a legaccio (sempre su modello di EZ) per preparare un laboratorio a carattere natalizio per dicembre. Sono carine, si fanno in pochi minuti, sono divertenti e variate. Ci sta!

Poi sto lavorando a questa spianata di legaccio con qualche riga nella foto qui sotto, che sarà la mia sciarpona invernale. Questa non è così divertente, anzi. Dritto-dritto-dritto-dritto-dritto deqquà. Dritto-dritto-dritto-dritto-dritto dellà. Un aumento ogni tanto. Ma, suvvia, in metropolitana è perfetto.

Un campo arato di legaccio

Mal mi incolse quando decisi di avviare un’Adult Surprise Jacket (seguendo le istruzioni di Cully Swansen in The Complete Surprise) su ferri 4. Ho capito che non ce la potevo fare. Era un ferro lunghissimissimo, non finiva più. Oh, me la farò un giorno. E non me la farò a sacco: aggiungerò tutte quelle sagomature che spiega Cully nel libro. Ma magari non con i ferri 4. Magari con dei bei ferri 6, che il lavoro sale in fretta. Sì, un bel giaccone primaverile da mettere per uscire. Grosso. Molto grosso. Spesso. Caldo… Ferri 6…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...