Questa settimana, i miei corsi si concentreranno sulle tecniche di base della maglia.

Questo giovedì, sarò da Punto dopo Punto per tenere, dalle 18 alle 20, una lezione di livello intemedio, dedicata cioè a chi ha già una buona conoascenza di dritto e rovescio e desidera imparare tecniche più avanzate ma non estremamente complesse. In questa lezione parleremo di come si realizzano motivi decorativi con perline lavorando un facile accessorio in cotone. La lezione è autoconclusiva, ma fa parte di una serie di 4 (di cui la prima è già stata tenuta), ognuna su una diversa tecnica intermedia. Le lezioni successive tratteranno di come eseguire la lavorazione in tondo con il gioco di ferri e di come eseguire il cordoncino ad I-cord. Sia per la lezione di questa settimana che per le prossime due ci sono ancora posti disponibili, per cui se siete principianti avventurosi informatevi su costi e altri dettagli.
Sabato pomeriggio sarò nuovamente da Punto dopo Punto per un corso di maglia espresso per principianti. In questo caso, il corso è diretto a persone che non sanno lavorare a maglia o hanno solo qualche lontana memoria di come si lavora a maglia dai tempi dell’infanzia e desiderano rinfrescare questa conoscenza. Al posto di proporre una serie di lezioni su più giorni, concentrerò le basi della maglia in una sola lezione più lunga, in cui impareremo a eseguire l’avvio, la maglia dritta, la maglia rovescia, la lavoraszione a legaccio e a maglia rsata e la chiusura delle maglie, tutto in poche ore. Questo formato è adatto soprattutto a chi non può frequentare lezioni nel tardo pomeriggio.
Per iscrizioni e informazioni, potete rivolgervi a Punto dopo Punto anche tramite Facebook, via mail o telefonando allo 02 89125636.